giovedì 3 gennaio 2013

1 pin al mese

Detto fatto!!!
Ne ho parlato nei buoni propositi del nuovo anno prendendo ispirazione da un post di Sabrina e lanciando la mia richiesta grafica a Simona.
Sarà l'aria nuova, sarà che siamo tutte cariche e piene di buona volontà, ma ecco che la mitica Simo mi ha creato un bannerino strepitoso per questa iniziativa.


Io lo trovo PERFETTO!!!
Il mio primo "pin to do" è individuato, nei prossimi giorni procedo con la realizzazione.

Chi si unisce a me in questa avventura?
Ricapitolando, scegliete ogni mese un progetto che avete pinnato in precedenza e realizzatelo.
Copiate il bannerino nei vostri blog e vediamo quanto riusciremo a depennare dalle nostre boards.

N.B. non è obbligatorio limitarsi a un solo pin al mese, ovviamente se ne possono fare di più... ma io voglio volare basso al momento e non mettere in nota troppe cose :-)

99 commenti:

  1. mettendo troppa carne al fuoco il rischio di bruciarsi è alto, una grigliatina di poca roba ma ben fatta è molto meglio.
    Abbraccione

    RispondiElimina
  2. Molto molto carina come idea! Ti continuerò a seguire anche per vedere se mantieni i tuoi propositi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu non partecipi, resti solo a guardare? Dai, uno al mese non è poi un impegno così gravoso...

      Elimina
  3. io io io!!! ... e che, faccio il banner e nascondo la mano??? Noooo, presente all'appello!!! :-)

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. banner inserito nel blog!!! partecipooooooo

      Elimina
    2. Brava, verrò a tenerti d'occhio :-)

      Elimina
    3. Oggi ho fatto il mio primo post di 1 pin al mese!!! Ti devo dire grazie perchè trovo che sia un'iniziativa grandiosa! io sono una pigra e un'indecisa di natura quindi questa è la spinta per FARE!!!

      Elimina
  5. Ciao, arrivo qui dal blog di Sabrina, mi piace la tua idea, bellissima. Si, mi piace! Chissà se ce la faccio? Intanto inizio a seguirti. Auguroni di Buon anno!

    RispondiElimina
  6. avevo letto da simo e da te tutto... richiesta banner compresa... io non ho pinterest quindi passo... però ho cominciato a eliminare link salvati nei preferiti già dall'anno scorso (oddio a dir il vero non salvo moltissimo perchè la cosa che mi colpisce mi resta in mente) e continuo quest'anno.... direi posso adattarlo... ma io non rifaccio un progetto intero... di uno mi colpisce una cosa di uno un'altra e poi magari la metto in un progetto che non a niente a che vedere con nessuno dei 2... come si fa?
    però è proprio una bella idea...creare e magari non pinnare più così tanto.... che serva per disintossicarsi da pinterest? ve lo auguro!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono per nulla dipendente, mi piace, lo uso, ma con moderazione... mi serve più che altro per salvare le immagini di cose che mi piacciono con anche la fonte (è questo il grosso vantaggio rispetto al pc).
      Mica tutte abbiamo una memoria come la tua :-)

      Elimina
  7. bella questa cosa! da pinner dipendente come non procedere ad attaccare il bannerino????? XD

    RispondiElimina
  8. uuuuuuhhhh
    ci vorrei provare, ma non so se gliela faccio...!!!

    RispondiElimina
  9. ma sì, dai.... chissà se riuscirò davvero ad eliminare qualche idea scupiazz dalle mie boards?
    qualsiasi genere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, vale tutto... se poi hai pinnato una foto di Brad Pitt ti arrangi tu a parlare con la sua signora :-)

      Elimina
  10. Bel banner, complimenti a Simo, e bella idea, anch'io continuo a pinnare e a non fare, ma con l'anno nuovo penso proprio di cercare di mettermi in carreggiata...1 lavoro al mese, ci provero'!
    Ciao, Gio'

    RispondiElimina
  11. bella idea, ho la bacheca pinterest piena,ormai è ora di utilizzarla!

    RispondiElimina
  12. Bellissima idea Chiara!! Ci provo anch'io visto che Pinterest è una grande fonte di idee
    A presto
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, dai, che bello!
      E al prossimo meeting possiamo mostrarci i nostri pin realizzati!

      Elimina
  13. fatto: http://satrialesgirl.blogspot.it/2013/01/1-pin-al-mese-gennaio-2013.html
    :-)

    RispondiElimina
  14. Ok...banner inserito...adesso devo solo fare qualche progetto...nel 2012 ne ho fatti parecchi ispirati da pinterest ...vuoi che quest'anno non ci riesca?!
    Grazie per questo ulteriore stimolo per il 2013!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho apppena avuto un attimo per passare da te, torno magari di sera qando i pupi dormono... ma già i tuoi gufi nell'intestazione mi hanno fatto capire che andremo molto d'accordo :-)

      Elimina
  15. Ma che bella idea!! E che bel proposito!!
    Piacerebbe anche a me provare a fare qualche progetto pinnato.. perchè no? Uno al mese sembra fattibile...
    Quasi quasi... :-)

    RispondiElimina
  16. Ciao Chiara! Aggiunto il banner...e fatto il primo progettino... http://crismamiscreations.blogspot.it/2013/01/1-pin-al-mesegennaio-2013partita.html
    e grazie ancora per la bella iniziativa!!
    A presto

    RispondiElimina
  17. Come sono contenta di essere capitata qui! Partecipo anche io all'iniziativa!

    RispondiElimina
  18. bellissima iniziativa!!!
    mi tenta molto... ma ce la farò?? io mi butto!!! =)
    un bacione
    Sadi

    RispondiElimina
  19. http://sadilla.blogspot.it/2013/01/1-un-pin-al-mese.html

    eccolo anche io ho fatto il primo.... d'altronde si sa chi ben comincia è a metà dell'opera!!! =)
    bacione
    Sadi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brvaissima Sadia, ma non avevo dubbi su te, sei una GRANDE!!!

      Elimina
  20. Mi unisco anch'io!!! Adoro Pinterest e quindi non sarà difficile trovare un progetto al mese da realizzare!
    Sono diventata tua follower..se ti va passa anche da me così ci conosciamo ;)
    http://cottoescrappato.blogspot.it/
    Complimenti per l'iniziativa..vado subito ad inserire il bannerino nel mio blog...
    Ciao,
    Gina

    RispondiElimina
  21. Risposte
    1. Più siamo meglio è... e mi pare che siamo parecchie :-)

      Elimina
  22. Cara Chiara tu non sai quanto quest tuo post mi sia utile in questo mio momento. Con l'anno nuovo, sto ritornando al mio blog ed imbattermi in questa cosa mi giunge come un "segno". L'anno scorso avevo avuto una pensata simile ma (come i tanti pin di pinterest) mai messa in pratica alla fine! son felice che tu ci abbia pensato... TI RINGRAZIO E ADERISCO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ringrazi???
      Io ringrazio te per essere passata di qui e per aver deciso di partecipare, fammi sapere quando realizzi qualcosa :-)

      Elimina
  23. Ciao Chiara bellissima iniziativa! Purtroppo non uso pinterest...ancora x poco però!
    Ma ho il Pc pieno di progetti scaricati dal web...vale lo stesso?
    Mamma Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che vale Dany, il principio è lo stesso.
      Anch'io ho unn sacco di immagini salvate pre-Pinterest, ma lo svantaggio è che manca la fonte e le eventuali istruzioni :-(

      Elimina
  24. ok...Sono molto tentata..ma si dai, ci provo anch'io!!!Ciao Dany

    RispondiElimina
  25. sono di nuovo io: non ci conosciamo e mi sono unita alle tue follower! Mi è piaciuta molto questa tua iniziativa e ho fatto un po' di pubblicità sul mio blog! Se ti va passa a dare un'occhiata così ci conosciamo... :-)
    http://bricioledigioia.blogspot.it/2013/01/1-pin-al-mese.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho appena scritto un commento, ma non mi lascai iscrivere nei followers... riprovo più tardi.
      Intanto piacere di conoscerti!

      Elimina
  26. Mi piace questa idea, ci provo anch'io, spero di averne la costanza...
    Ciao ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cosetta, dai che insieme ci diamo stimolo a creare sempre di più...

      Elimina
  27. che bella idea!! prendere una cosa pinnata e finalmente metterlain "pratica"
    MI PIACE!! chissà se riesco!! però sarebbe un bel proposito :)

    RispondiElimina
  28. Eccomi! Non ho resistito alla fine e l'ho fatto!!
    Piano piano aggiungerò tra i blog che seguo tutte le iscritte a questa iniziativa!! Non voglio perdermi le vostre pinnate realizzate :-)

    Grazie Chiara per questa idea!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto stilando una lista di tutti i progetti realizzati, a fine mese la pubblico.

      Elimina
  29. ciao, bellissima iniziativa!...ci uniamo anche noi!
    buona domenica
    martina e monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beneeeeee, aspetto di vedere la vostra pinnata realizzata :-)

      Elimina
  30. e il primo pin è stato deppinato...
    http://scrapeoltre.blogspot.it/2013/01/un-pin-al-mese-gennaio.html

    RispondiElimina
  31. Mi pareva di averti lasciato un messaggio,ma non c' è!
    Questa iniziativa mi piace molto,aiuterà sicuramente a scrappare un po' di più grazie a te!Non ci conosciamo,ma conosco il tuo blog che è molto bello e ti dico che....ci sto! E vai con un pin al mese!Ciao Vivi (vado a mettere il bannerino!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora aspetto di vedere cosa farai... e ricordati di farmelo sapere, ho sempre paura che mi sfugga qualcosa ed è giusto invece pubblicizzare chi crea per questa iniziativa.

      Elimina
  32. Partecipo anche io, adoro Pinterest e ho mille idee salvate nelle board! :)

    RispondiElimina
  33. mi unisco anche io! sono Pinterest Addicted e non vedo l'ora di provare a realizzare le splendide idee che ho sulle mie board!!

    RispondiElimina
  34. Mi piaceeeee! :) Mi unisco anch'io a questa carinissima iniziativa!!!!

    RispondiElimina
  35. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  36. Ecco il mio contributo per il mese di gennaio! http://accidentaccio.blogspot.it/2013/01/per-tenere-in-ordine-i-fili-da-ricamo.html

    RispondiElimina
  37. Ecco il mio primo pin per il mese di gennaio: http://nuvolarosa-creazioni.blogspot.it/2013/01/sfida-10-ri-scrap-su-fantasia-blog-e-1.html

    RispondiElimina
  38. Ciao ho appena scoperto il tuo blog! Bellissima idea, non so se riusciro' con un impegno mensile, ma se riesco a realizzare qualcosa lo posto. MA valgono solo i progetti craft o qls progetto pinnato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualsiasi progetto pinnato, purchè realizzato da te.
      Quando hai qualcosa di "pronto" fammelo sapere che lo pubblicizzo :-)

      Elimina
  39. io mi sono aggiunta ed ho appenna pubblicato il primo lavoro

    RispondiElimina
  40. Ciaooo!
    Ho letto della tua idea e mi è piaciuta subito! Ho realizzato il mio primo LO, spero di riuscire a seguirti per tutto l'anno : intanto grazieee!!

    http://ioscrappoetu.blogspot.it/2013/01/un-pin-al-mese.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, io con i LO ho ancora un blocco (e ne ho pinnati a montagne!!!)

      Elimina
  41. Ciao eccomi di nuovo qui, ho incominciato anche io col mio primo progettino!
    Tutti i dettagli qui:http://mammadany.blogspot.it/2013/01/tutorial-segnaposti-50-anniversario-di.html
    A presto.
    Mamma Dany

    RispondiElimina
  42. Bannerino postato!!!.... MI butto: si comincia a pinnareeeeeeee!!! ;) LOL
    http://bolillascrap.blogspot.it

    RispondiElimina
  43. Ci provo anche io, sul blog ho postato il primo progetto!

    RispondiElimina
  44. Uffa, io come sempre arrivo dopo tutto .... sono ancora in tempo a partecipare? Magari parto da febbraio!!! :-P

    RispondiElimina
  45. eccomiiii finalmente
    http://lecreazionidiannucola.blogspot.it/2013/02/un-tableau-shabby-chic.html

    RispondiElimina
  46. Ma si dai! Partecipo volentieri... Chissà se riuscirò a portare avanti queste millemile iniziative che mi sono prefissata per quest'anno!! Ci provo!
    Come hai detto tu, per questo mese sono a posto! ;)
    http://giuliamelisblog.blogspot.it/2013/02/carnevale-2013.html
    Grazie

    RispondiElimina
  47. Ecco il mio contributo per febbraio http://accidentaccio.blogspot.it/2013/02/ricicliamo-i-pastelli-cera-cuoricini-e.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo già preso nota, ma per favore segnalatemele via mail, non come commenti a questo post. Grazie

      Elimina
  48. Chiara ciao! Sul mio blog il pin al mese di febbraio ^__^
    http://unblogperme.blogspot.it/2013/03/sfida-12-sul-blog-asi-fissazioni-scrap.html

    RispondiElimina
  49. Ciao! Questo mese ho già fatto il post ^__^

    http://unblogperme.blogspot.it/2013/03/1-pin-al-mese-guinness-cake.html

    RispondiElimina
  50. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  51. che bella iniziativa , parteciperò volentieri perchè trovo pinterest molto utile , una fonte di idee inesauribile :)
    nuova follower , se ti va passa a trovarmi , baci

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.