mercoledì 22 maggio 2013

52 wp 2013 (7 pics a week) - 20/52

FINALMENTE!!!!
Finalmente qualche giorno di non pioggia ha consentito l'inizio dei lavori e l'installazione dei pannelli dell'impianto fotovoltaico.
E' da prima di Pasqua che abbiamo impalcatura e ponteggio montati, e a parte il disagio estetico e il pericolo avendo un piccolo monello che si aggira per il giardino, non vi nascondo che ogni volta che lo guardo penso a quanti soldi di noleggio stiamo buttando nel cesso (passate il francesismo, merci!).


Giorno 1 - scopertura tetto
Sono stati tolti i coppi che ricoprivano la zona interessata e mia mamma ed io li abbiamo tutti trasportati ed accatastati in una zona Attila free, dove rimarranno per anni in attesa di essere utilizzati per eventuali sostituzioni (l'alternativa era farli smaltire, ma ci sembrava un delitto, specialmente per quelli vecchi che valgono un accidenti).


Giorno 2 - posa della grecata
Doveva essere una cosa semplice, invece come sempre i lavori presentano degli inconvenienti (alcuni secondo me prevedibili, ma non è il mio mestiere quindi sto zitta).


Giorno 3 - posa pannelli e ripristino contorno di coppi
Poiché la squadra di installatori non era disponibile e sarebbe venuta due giorni dopo, ma il meteo e la protezione civile davano l'allerta nubifragi e alluvioni, si è deciso di procedere con "manovalanza famigliare": mio marito e il suo compare (non so se è un termine nazional-popolare, sarebbe il testimone dello sposo) si sono uniti a uno degli installatori  e lo hanno aiutato, così, prima che le prime gocce cadessero, il tetto era di nuovo il sicurezza.


Inutile dire che poi è arrivato il diluvio, così abbiamo collaudato la tenuta stagna dei lavori eseguiti.
Il maltempo ha interrotto il tutto, ora bisogna aspettare che possano tornare per fare i collegamenti e installare le centraline, ma diciamo che il grosso è fatto.

 

Volete conoscere il capo cantiere?
All'inzio ero un po' perplessa perché mi sembrava un po' giovane, ma ha dimostrato di saperci fare :-) 


7 commenti:

  1. Oh mamma! Povera Chiara & Co.!!!.... Quante ne state facendo!!!...
    Questa pioggia sembra non volerci dare tregua!!!.... ;(
    Chissá che riescano presto a farti i collegamenti!.... e per quanto riguarda i coppi, vedrai, ti verrá qualche idea creativa!!!... Dopotutto ne fanno tanti al decoupage!... Puoi sempre rivenderli per tale scopo! ^_^
    Alla prox e chissá che arrivi il sole!!!
    Vale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non avevo pensato alla decorazione??? Vero...

      Elimina
  2. wow che lavorone, per fortuna che il capocantiere è esperto!
    adoro la sequenza delle foto, perchè si vede il progressivo addensarsi dei nuvoloni.......questo tempo è da non commentare assolutamente.....come si dice "non può piovere per sempre" però pare si stia impegnando seriamente!
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho il cambio di stagione fatto a metà, ci sono cose che non riesco a mettere via perchè le temperature cambiano di giorno in giorno... il che, moltiplicato per 2 adulti e 2 bambini, vuol dire avere caos ovunque :-(

      Elimina
  3. ho idea che nonostante i disagi il capocantiere si sia divertito un sacco.
    ps. da noi compare è + un amico detto anche socio, ma non testimone.
    baci ilandra

    RispondiElimina
  4. ah ah che ridere.... eh si questo tempo ha preso davvero alle palle... (mi permetto anche io un francesisimo!!! )
    ...che bravi che sono stati tuo marito e i compare (anche da noi si usa il temrine)... e complimenti al capo cantiere!! =)
    un bacione
    Sadi

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.