giovedì 30 maggio 2013

52 wp 2013 (7 pics a week) - 21/52

La fine di maggio, soprattutto per chi ha figli, è un vero tour de force:  un susseguirsi serratissimo di saggi, festine, pizzate e cene conviviali.
Così alternando agli impegni quotidiani e ai lavori a casa (che, lentamente, proseguono) prove e saggi, ecco la nostra settimana:

Foto 1
Anche l'ultimo pannello trova finalmente il suo posto... questo è quello del solare termico, che va ad aggiungersi ai pannelli dell'impianto fotovoltaico, ma con quel cielo grigio che "solare" può essere?



Foto 2
Intanto che aspetto Anna alle prove del saggio di ginnastica ritmica leggo un libro, vi piace il mio segnalibro improvvisato? :-)


Foto 3
Anche Marco è entrato nel circo degli impegni scolastici, così inauguriamo il we con la festina della scuola materna che, causa maltempo (ma va???) si riduce a un incontro un palestra con la consegna dei diplomini e un po' di balli di gruppo.
Il nostro pulcino è promosso nei coniglietti...secondo me ha più la faccia da volpe però :-)


Noi purtroppo dobbiamo rinunciare alle cena in compagnia delle altre famiglie perché dobbiamo correre in città, al palazzetto dello sport, per "Musica maestre", lo spettacolo di Anna.

Foto 4 e 5
Uno spettacolo di attrezzi, musica e corpi che si muovono in coordinazione (o quasi, hi hi hi).
E' sempre una grande emozione guardare questi spettacoli, non solo per il coinvolgimento di mia figlia, ma anche perché sono estremamente coreografici e veder muovere un fiume di corpi colorati a me fa sempre venire i brividi.

(foto delle prove, solo per darvi un'idea della "quantità" di atlete)

Quest'anno il gruppo di Anna ha potuto esibirsi con il nastro, l'attrezzo secondo me più bello della ginnastica ritmica... e sono state davvero brave, non solo a parere mio, ma anche della responsabile tecnica.

 (Anna è al centro)

Foto 6
Ma che tour de force sarebbe se in mezzo non ci fosse anche un bel meeting ASI???
Beh, vi dirò che io sono arrivata piuttosto provata (la giornata del sabato è stata tosta, siamo andati a letto tardi e la mattina dopo ero in piedi alle 6,30 per predisporre il necessario prima di uscire e andare a sistemare la sala per il meeting), ma ho trascorso poi una splendida giornata all'insegna dello scrap sereno e rilassato.  Poiché questa volta non eravamo in moltissime (rispetto ai nostri standard precedenti intendo, abbiamo avuto comunque le nostre 40 corsiste circa) ho potuto lavorare anche io e ne sono stata felicissima perché avevamo Manu come insegnante con una bacheca alterata davvero favolosa (vi mostrerò tutto non appena avrò aggiunto le foto, che devo ancora stampare per mancanza di tempo).
Qui preferisco metter la foto mia con Fatina Lidia e Lea, mia fedele commentatrice... ottimo valore aggiunto alla giornata!


Foto 7
Gran finale: il saggio del corso di propedeutica alla chitarra di Anna.
Lei e i suoi due compagni si sono esibiti insieme al gruppo di insegnanti, cantando e suonando.
"Il più grande spettacolo dopo il Big Bang"... azzeccatissimo per loro, che si sono calati nel ruolo come delle vere rockstar :-)

9 commenti:

  1. Uao, quante cose! La Meraviglia!!! Ma Belli i tuoi bimbi!!!

    RispondiElimina
  2. miiii quante cose, quanti impegni, è un vero casino sta vita, certo che non si conosce la noia. baci ilandra

    RispondiElimina
  3. Hai proprio ragione: fine maggio mese da incubo! Tanti impegni ...e tante soddisfazioni ...
    al meeting sono stata benissimo, grazie dell'ospitalità
    ciao da lea

    RispondiElimina
  4. Anche qui fine maggio/inizio giugno indaffaratissimi. Bellissimo l'insieme delle atlete colorate... noi classica e musical. Al prossimo meeting ci mettiamo vicine.... ciao!

    RispondiElimina
  5. Come ti capisco cara Chiara!! Questi figli sono tutto un impegno... l'importante è che si divertano e facciano tutto con passione! Poi questi 20 giorni tra maggio e giugno passano e lasciano solo la ...soddisfazione di mamma!!
    Baci!
    P.S. Riposati perché domenica ti ho vista veramente stanca!!!! e GRAZIE per lo splendido meeting!!

    RispondiElimina
  6. Post densissimo: bravissima mamma e ottima scrapper!

    RispondiElimina
  7. Che belli i tuoi bimbi e come sono cresciuti! Ti capisco bene, è un periodo di saggi e recite anche per noi!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.